Il Business Coaching si rivolge a imprenditori, professionisti, manager, quindi al mondo dell’impresa.
Il percorso inizia con la condivisione degli obiettivi, approccio e durata.
L’intervento di coaching ha per obiettivo il miglioramento delle performance, il conseguimento di risultati concreti all’interno del proprio contesto lavorativo.
Ti consente di esprimere al massimo le tue doti di leadership, facilita l’accesso alle risorse più nascoste, inoltre è una soluzione efficace per assicurare la massima performance dei tuoi talenti e collaboratori.
Ti aiuta ad affrontare le situazioni professionali con una visione più chiara, con azioni e prospettive diverse, ti consente di rafforzare un team, la qualità del lavoro e dei risultati di chi ne fa parte.
Ulteriori benefici che offre il Business Coaching sono il potenziamento dell’autoefficacia, una maggiore fiducia nelle proprie capacità di scelta, migliorare la capacità di gestire il tempo, delle priorità e di conseguenza dello stress, aumentare la creatività e la possibilità di gestire le relazioni professionali come occasioni per arricchire la propria organizzazione.
Un business coach opera attraverso l’affiancamento del committente. In pratica accompagna tutte le figure aziendali, dalla direzione generale agli operativi, verso il miglior utilizzo del loro potenziale.
Le sessioni di coaching possono alternarsi nel gruppo e con colloqui individuali. Il progetto è personalizzato tenendo conto delle esigenze specifiche, per massimizzare i benefici attesi.
Nei percorsi individuali posso aiutarti ad individuare convinzioni, emozioni e pensieri che influenzano la tua capacità di decidere con lucidità e prontezza. L’attenzione è focalizzata su situazioni lavorative e fatti reali vissuti nell’ambito della tua carriera.
Come tuo business coach posso fornirti gli strumenti per guardare i problemi da un diverso livello di osservazione.
Nel gruppo è possibile elaborare assieme agli altri i principali fattori di crisi, di stress e costruire nuovi metodi per sviluppare il proprio progetto professionale e favorire il miglioramento aziendale.
Quindi il business coaching instaura una relazione creativa con tutti gli attori dell’azienda basata sul cambiamento e sul superamento di ostacoli che condizionano la performance.
Dr.ssa Giorgia Federici
Studi olistici per il benessere psicofisico
Iscritta all’Albo degli Psicologi di Bologna n. 2304
Laurea in Psicologia Clinica e di Comunità; Specializzazione in Psicoterapia
declino responsabilità | privacy policy | cookies policy | codice deontologico
©2021 Tutti i testi presenti su questo sito sono di proprietà della Dr.ssa Giorgia Federici